affitti vacanze dove dormire

Santa Maria di Castellabate: la meraviglia del Cilento

Turismoincilento.it - Santa Maria di Castellabate: la meraviglia del Cilento Itinerari e Visite  08/09/2015 13:42:28 - admin@turismoincilento.it -

Santa Maria di Castellabate un sogno, troppo breve ma un incantevole sogno.
Siamo stati io e il mio fidanzato per un weekend di giugno.
Partiti da Roma il sabato mattina, per le 11 eravamo già sulla spiaggia della Marina Piccola, una piccola spiaggia circondata da case di pescatori con i portoni a pochi passi dal mare, dalla torre Perrotti e dietro una passeggiata in legno con delle palme, degna di una passerella di moda mare.

Il sole ci abbraccia su questa spiaggia di Santa Maria di Castellabate e il tempo qui scorre lento, ma ci accorgiamo che sono già le tre del pomeriggio, perchè il nostro stomaco inizia a brontolare.
Troviamo un posticino delizioso profumato di prodotti tipici cilentani dove fare un panino è una vera gioa per il palato. Siamo a pochi passi dal Santuario di Santa Maria a Mare, proprio nel corso principale.
Qui tutto ci parla di mare, di vacanza, di relax, di amicizia e di gentilezza: é il posto ideale per fuggire dallo stress della città.

Decidiamo di cercare un appartamento per le vacanze per rimanere a Santa Maria di Castellabate, anche se inizialmente i nostri programmi erano diversi.
Navigando su internet troviamo gli appartamenti per Vacanze di fronte al mare Lembo, sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. Hanno disponibilità per il weekend. Il terrazzo sul mare dell'appartamento ci permette di godere del tramonto a mare direttamente da casa...

Così è già tempo di cena: troviamo un tipico ristorantino cilentano, di cui non ricordo il nome, a pochi metri dall'appartamento. Gustiamo tutti prodotti a base di pesce del giorno e poi i proprietari ci offrono i fichi del cilento, descriverli è impossibile: deliziosi, profumati, unici.

La domenica sveglia presto e corriamo al mare, decidiamo di andare alla spiaggia del Pozzillo, raggiungibilissima a piedi dal nostro appartamento.
Trascorriamo qui tutta la nostra domenica. La mattina facciamo una nuotata e una lunga passeggiata fino al borgo vicino di San Marco di Castellabate. Il pomeriggio decidiamo di affittare una canoa e facciamo una lunga escursione in canoa fino alle Gatte a Santa Maria di Castellabate.

E' tardi ed è ora di tornare a casa. Passiamo dal nostro appartamento a riprendere le nostre cose.
Decidiamo così di bloccare la prenotazione dell'appartamento per la seconda quindicina di Luglio.
Arrivederci Santa Maria di Castellabate ci vediamo a luglio.

Per chi come noi volesse trascorrere un weekend o una vacanza più lunga a Santa Maria di Castellabate vi consigliamo di visitare il sito www.turismoincilento.it ricco di informazioni e sui è possibile prenotare oltre che per gli appartamenti di fronte al mare Lembo anche altre strutture, Bed and Breakfast, Hotel, Affittacamere.

Flavia da Roma.




Santa Maria di Castellabate: la meraviglia del Cilento- Tag: affitti vacanze dove dormire