affitti vacanze dove dormire

La porta del Cilento, la porta di un incanto

Turismoincilento.it - La porta del Cilento, la porta di un incanto Itinerari e Visite  08/09/2015 16:25:16 - admin@turismoincilento.it -

Abbiamo voglia di un mare di qualità e quindi destinazione il Cilento!


Decidiamo di partire per una settimana di vacanza al mare a Luglio.
Agropoli ci sembra una cittadina adatta alle nostre aspettative di una famiglia con 2 bambini piccoli che ha voglia di tranquillità, mare bello, giochi per i nostri bimbi e perchè no ristorantini e localini di qualità dove gustare qualche prodotto tipico cilentano.


Ci siamo innamorati della spiaggia di Baia Trentova, poco distante dal centro di Agropoli, ma immersa in un contesto naturalistico unico: una rigogliosa pineta a ridosso della baia di Trentova.
Grazie al sito www.turismoincilento.it siamo venuti a sapere di una escursione lungo il percorso
trekking detto della Costa Blu del Cilento, che dalla Baia di Trentova di Agropoli arriva quasi a Santa Maria di Castellabate. Tutto questo non vi dico in un paesaggio dai mille colori e dai mille profumi.

Un'altra spiaggia ad Agropoli dove abbiamo trascorso una bellissima giornata di mare è la spiaggia di San Francesco, dove c'è uno scoglio da cui si dice che il Santo di Assisi di passaggio da Agropoli abbia parlato ai pesci.
 
Per la sera c'è l'imbarazzo della scelta tra i tanti localini del lungomare e del centro fino ad arrivare ai locali molto caratteristici del centro storico di Agropoli. Al centro storico di Agropoli oltre a godere di un paeaggio mozzafiato si respira cultura: ogni pietra che si calpesta qui è intrisa di storia.
Le prime frequentazioni ad Agropoli risalgono addirittura al Neolitico, i Romani dal primo secolo a.C. la utilizzarono come un approdo commerciale anche per gli scambi con la vicina Paestum. Sotto gli Angioini prima e gli Aragonesi poi Agropoli raggiunse una grande importanza strategica. Sono testimonianze di questo periodo il Castello Aragonese, che oggi è utilizzato per eventi pubblici e la porta e gli scaloni.

Agropoli è una metà per un turismo d'elite!
Se interessati a soggiornare in questa luogo meraviglioso vi consigliamo
di prenotare per week end, settimana, mese sul sito www.turismoincilento.it
 

Le migliori casavacanze e affittacamere di Agropoli:
Affittacamere ad Agropoli - il Gambero, Affittacamere ad Agropoli - Camere in Centro, Casa Vacanza ad Agropoli - Sciuscietta, Casa Vacanza Campanina ad Agropoli, Casa Vacanza Annina ad Agropoli, Casa Vacanza ad Agropoli - il poggio del Cilento, Bed And Breakfast ad Agropoli Bed and Breakfast ad Agropoli Marlè, Bed and Breakfast ad Agropoli La Civetta, B&B Anna ad Agropoli , B&B La Roccia ad Agropoli , Bed and Breakfast ad Agropoli L'Ancora, Bed and Breakfast ad Agropoli Acropolis

Chiara da Paganica(L'Aquila).




La porta del Cilento, la porta di un incanto- Tag: affitti vacanze dove dormire