Santa Maria di Castellabate,spiaggia affitti vacanze dove dormire

Le spiagge più belle di Santa Maria di Castellabate

Turismoincilento.it - Le spiagge più belle di Santa Maria di Castellabate Itinerari e Visite  12/03/2012 00:00:00 -

Santa Maria di Castellabate rinomata località turistica del Cilento è conosciuta non solo per essere stata il set di Benvenuti al Sud e per avere in Castellabate uno dei borghi più belli d’Italia, ma anche per la bellezza delle sue spiagge e per la qualità delle sue acqua.

La spiaggia di Punta Licosa è una spiaggia per amanti dei posti selvaggi e lontani dalla confusione. é avvolta nella baia Arena ed è raggiungibile o da San Marco di Castellabate con un sentiero che costeggia il mare oppure da Ogliastro Marina lunga una stradina asfaltata, ma sempre pedonale. Si presenta con dei ciottoli ed è l’ideale per chi alla tintarella perfetta preferisce lo snorkeling e la pesca subacquea.  

Tra San Marco e Santa Maria si trova la spiaggia cosiddetta del Pozzillo, 5 Km di costa ricoperti da una sabbia dorata che d’estate è metà di centinaia di turisti in cerca di ozio in riva al mare tra un drink e l’altro . Sulla spiaggia sono presenti diversi lidi presso i quali è possibile affittare dei lettini e ombrelloni oppure noleggiare una canoa o un pedalò.

Nel centro di Santa Maria di Castellabate troviamo la spiaggia di Marina Piccola. È molto ampia e qui il mare è sempre calmo per la presenza dei frangiflutti che impediscono alle onde marine di raggiungere le case. Proseguendo verso Nord c’è la spiaggia di Punta dell’Inferno. Questa spiaggia è la metà di centinaia di turisti che sono alla ricerca di vacanze di altissima qualità.

L’ultima spiaggia è quella di zona Lago, che è la più grande di tutto il comune, ma la meno attrezzata. Anche qui la sabbia è di quel dorato, peculiare di queste zona.




Le spiagge più belle di Santa Maria di Castellabate- Tag:Santa Maria di Castellabate,spiaggia affitti vacanze dove dormire