prenota,Castellabate,b&b,hotel,casavacanza Castellabate affitti vacanze dove dormire
 

Cilento Divino, Pioppi

dal 28 Aprile al 29 Aprile 2017 a Pollica nella categoria Sagra

La capitale mondiale della dieta Mediterranea, Pioppi, Venerdì 28 e Sabato 29 Aprile 2017 opsiterà la prima edizione di Cilento Divino. L'obiettivo della kermesse è coniugare la tradizione della dieta mediterranea con il vino e condividere la passione per il mare e per i prodotti del Cilento ad appassionati ed esperti del settore che vengono dalle altre regioni italiane e garantire così la meritata valorizzazione alle eccellenze dell’area.

La prima edizione di Cilento Divino si svolge in riva al mare, sulla spiaggia di Pioppi presso il Karibu Club in un’atmosfera intrigante dove i professionisti del vino e del cibo locali presentano i propri prodotti per conquistare gli ospiti con profumi, odori e colori di prodotti che rendono i cilentani famosi nel mondo.

Partner d’eccezione dell’iniziativa sono l’Associazione Italiana Sommelier - Delegazione Cilento e Vallo di Diano a cui spetta il compito di affiancare i produttori nelle degustazioni e l’Associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys di Pioppi con la partecipazione di Pasquale Strazzullo, ordinario dell’Università Federico II di Napoli e presidente della Società Italiana Nutrizione Umana.

Tra le aziende vinicole cilentane coinvolte Albamarina, Alfonso Rotolo, Cantine Barone, Carmine Botti, Case Bianche, Cobellis, De Conciliis, Ermmà, Luigi Maffini, Tenuta Macellaro, Salvatore Magnoni, Tenuta Mainardi, Marino, Pippo Greco, Polito, San Giovanni, San Salvatore, Terradura e Verrone. E ad affiancare i vini non potevano mancare le ricette della dieta mediterranea preparate dai cuochi chef del Cilento protagonisti di appetitosi show-cooking che dispensano prelibatezze culinarie. Tra gli chef coinvolti in questa simpatica performance, in particolare Alessandro Feo, medaglia di bronzo ai Campionati di cucina italiana di Rimini. La cultura e la tradizione musicale locale sono ovviamente la cornice conclusiva all’evento grazie all’esibizione del Cilento Tarant di Pina Speranza.




Cilento Divino, Pioppi- Tag:Sagra Pollica cilento Cilento Divino, Pioppi